Menu
Tablet menu

Idee per un matrimonio low cost

Sposarsi è il sogno di ogni donna e ovviamente i costi sono così elevati che spesso, la maggior parte delle ragazze giovani che non ha un lavoro stabile, rinuncia all’idea del matrimonio. Secondo alcune statistiche un evento di alto livello può arrivare a costare anche 27 mila euro, il nostro obiettivo è quello di proporvi delle idee low cost. Il primo risparmio si ottiene dalla scelta del periodo, meglio optare per la bassa stagione, ovvero tra ottobre e marzo ed evitate il fine settimana (come per magia, vi accorgerete che i prezzi scenderanno radicalmente).

Al secondo posto la scelta della chiesa, i novelli sposi spesso vogliono festeggiare questo momento in una chiesa in centro o antica e questi sono altri costi difficili da sostenere per le giovani coppie. Perché non optare per la parrocchia vicino casa? Il risparmio sarà elevato per le piccole chiese che nelle maggior parte dei casi sono anche più caratteristiche rispetto alle Cattedrali. Considerate anche gli invitati e fate una stretta selezione, meglio poche persone che contano che parenti lontani con cui non vi sentite mai, gli amici che vi devono stare accanto saranno solo quelle veramente importanti. Il catering sotto questo punto di vista, può offrire prezzi low cost con una buona qualità che non deve essere mai dimenticata nei matrimoni. Un piccolo buffet per amici e parenti stretti, buon vino e il festeggiamento in casa o nel parco di un conoscente, vi offre un risparmio economico notevole. Inoltre, considerate la lista di nozze come un ulteriore dispendio di soldi inutili, perché non richiedere ai parenti di pagare il viaggio di nozze oppure gran parte del ricevimento? Alla fine loro saranno felici di potervi dare una mano e invece di avere la casa, piena di oggetti che non utilizzerete mai, potrete sfruttare le offerte per pagare le spese di intrattenimento.

Leggi tutto...

3 idee originali per le tue partecipazioni di nozze low cost

Gli inviti di nozze sono una delle voci che incidono maggiormente sul budget destinato all’organizzazione della cerimonia. Per contenere le spese, vogliamo darvi qualche consiglio utile per le vostre partecipazioni di nozze low cost.

1- Partecipazioni di nozze solidali: la consapevolezza di fare del bene è un ottimo modo per suggellare quello che sarà uno dei giorni più felici della vostra vita di coppia. Potete decidere di donare a Medici senza Frontiere, Emergency o Unicef accedendo direttamente al loro sito web e scegliendo tra le varie opportunità. Ad esempio AIRC propone inviti di nozze a partire da un euro l’uno e la possibilità di personalizzare il contenuto e il font. Scegliere partecipazioni di nozze low cost e solidali vi darà anche un vantaggio in più, ossia la deducibilità dalle tasse dell’importo della donazione effettuata.

 partecipazioni solidali airc Photo Credit www.airc.it

2- Partecipazioni di nozze online: nell’organizzazione di un matrimonio, il Web vi viene in soccorso e vi offre tante opportunità di risparmio. Abbiamo scovato qualche sito che permette di scaricare, compilare e stampare i vostri inviti di nozze low cost in totale autonomia, ad esempio LoveandLavender, i cui template di partecipazione moderni e chic vi faranno innamorare, oppure i modelli gratuiti trovati in questo blog, facilmente modificabili usando Microsoft Word. Se invece desiderate qualcosa di un po’ più professionale, vi proponiamo i servizi offerti da Stampato e Spedito, un sito che dà la possibilità di creare partecipazioni originali e personalizzate e di riceverle direttamente a casa pronte per essere spedite.

partecipazioni di nozze online Photo Credit www.loveandlavender.com

3- Partecipazioni di nozze fai da te: se siete brave con carta, forbici e pennarelli e gli invitati al matrimonio non superano gli 80-100, potrete risparmiare tanti soldini optando per il DIY. Uno dei tutorial più carini e raffinati per realizzare delle partecipazioni low cost personalizzate prevede l’impiego di computer, stampante, buste (11x23 cm di dimensione), cartoncino di un colore che preferite, fogli di colore bianco o grigio, nastro di pizzo (meglio se adesivo) alto almeno 5 cm, colla e forbici. Realizzarle è facilissimo! Vi basterà ritagliare il cartoncino in un rettangolo di 20cm di larghezza e 10 di lunghezza; al computer scrivete i dettagli della partecipazione di nozze in uno spazio dalla superficie di 7 cm di larghezza e 10 di lunghezza, poi stampate e incollate il riquadro nella parte alta e centrale del cartoncino precedentemente ritagliato. Sulla parte bassa incollate il nastro di pizzo e la partecipazione di nozze è pronta per essere spedita!

Partecipazioni di nozze fai da te Photo Credit www.bhg.org

Ecco quindi diverse opzioni semplici e originali per le vostre partecipazioni di nozze low cost che stupiranno gli invitati, ma non dissangueranno il portafoglio!

Articolo a cura di:

Stampato e Spedito

Partecipazioni di nozze low cost e personalizzate

www.stampatoespedito.it

Leggi tutto...

Confettata fai da te con Decorativamente

La confettata è diventata un elemento imprescindibile nei matrimoni degli ultimi anni.

Si tratta di una vera e propria degustazione di confetti, allestita elegantemente su un tavolo verso la fine del banchetto nuziale.

Di solito sono allestite da wedding planner o dai ristoranti stessi, perché la spesa più importante di una confettata sono le ampolle in vetro di varie dimensioni e forme che conterranno i confetti di diversi gusti e aromi.

Una singola sposa, per riuscire ad organizzarsi da sola la confettata per il proprio matrimonio, dovrebbe acquistare questi contenitori in vetro, che hanno costi elevati, per poi utilizzarli solo una volta.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Cerca


Vendi un abito

Compra un abito

compra un abito

Entra nel sito

Incartesimi

Chiedi alla wedding planner

Etsy Italia Team

Damigella Chicca

Guestblogger Zankyou

Winner ZIWA2012

Winner ZIWA 2013

Entra o Registrati